Sito Web Elbaoutdoor
Tra il limite massimo e minimo delle maree si trova la zona intertidale, una della zone a più alta biodiversità. Per esplorarla al meglio sono sufficienti maschera e pinne! Una Guida esperta vi farà conoscere tutti i segreti di questa zona al confine tra cielo, terra e mare!
Escursioni su prenotazione da maggio a ottobre
Una visita guidata alla scoperta della vita sottomarina in una della zone a più alta biodiversità. Per esplorarla al meglio sono sufficienti maschera e pinne ed una Guida esperta che vi faccia conoscere tutti i segreti di questa zona al confine tra cielo, terra e mare.
COSA PORTARE
INFO UTILI
Entrambi i percorsi sono semplici e possono prevedere delle soste in acque basse e un ritmo adeguato a tutti i partecipanti.
A primavera e inizio estate è necessario utilizzare una muta lunga da almeno 5mm.
È necessario saper nuotare
Se non si è mai usata l’attrezzatura da snorkeling, chiediamo di segnalarlo al momento della prenotazione per poter organizzare un mini corso introduttivo subito prima dell’escursione. La guida porterà con sé una zattera galleggiante a cui appoggiarsi in caso di stanchezza e il pallone segna sub e delle schede di riconoscimento da poter usare durante l’escursione.
In caso di condizioni meteo avverse l’uscita verrà spostata sul versante a ridosso oppure rimandata ad altro giorno.
I minori di 16 anni devono essere accompagnati dai genitori.
COSTI
€ 30/adulti – € 20 under 16 (accompagnati da un adulto), comprensivi di foto e video dell’esperienza in formato digitale.